sabato 14 marzo 2009

I cappuccini alla frutta


"Siamo alla frutta". La crisi generale che ha colpito le attività commerciali varesine è arrivata all'ultima portata. C'è però chi ha fatto della difficoltà il punto da cui ripartire. E' il caso di uno dei locali del centro, il "Gogo Fruit", che giocando con la frutta si è inventato una nuova bevanda: il cappuccino alla fragola, banana e alla pesca.
"La storia insegna che chi è riuscito a rimanere a galla nelle situazioni di difficoltà è chi è riuscito ad inventare cose nuove - spiega il titolare del locale, Giorgio Cerantola -. Allora ci siamo ingegnati e abbiamo messo a punto una nuova bevanda".
Nulla di trascendentale, ma si sa, sono le piccole cose, quelle più banali, che a volte sono anche le più geniali. Il must della colazione ecco allora che viene rivisitato e diventa nuovo,tutto
da assaggiare. La ricetta naturalmente è top secret.
"Ci abbiamo lavorato molto - continua Cerantola-. Abbiamo fatto molti tentativi prima di scoprire la miscela ideale e il giusto rapporto di dosi tra gli ingredienti. Ora è perfetta e piace molto ai clienti che entusiasti quasi preferiscono il cappuccino alla frutta a quello classico".
A grandi linee alla base del cappuccino c'è una miscela di cioccolato, poi sopra viene messo il frullato di frutta fresca e all'ultimo strato il latte schiumato. Il più gettonato è quello alla fragola, ma la chicca sta in quello alla banana che tra la schiuma nasconde della granella di nocciola.
Un toccasana che, se non aiuterà il locale a risollevarsi, potrebbe comunque essere una dolce consolazione per tirarsi su di morale.


Valentina Fumagalli

Nessun commento: